Image may be NSFW.
Clik here to view.
Bake Off Italia – Dolci in forno
Benedetta Parodi presenta, alle 21:10 su RealTime di venerdì 6 novembre 2015, la nona sfida dolce di Bake Off Italia, il programma di cucina dove aspiranti pasticceri devono unire la loro esperienza, la loro creatività e le loro capacità per realizzare i dolci migliori.
Siamo arrivati alla decima puntata di questa edizione di Bake Off Italia; i concorrenti rimasti in gara sono sempre menoImage may be NSFW.
Clik here to view.Image may be NSFW.
Clik here to view.: i 6 aspiranti pasticceria formano ormai una piccola squadra che punta solo al successo e alla vittoria. Stasera ai forni di Bake Off Italia troviamo Pietro, Valeria, Patrizia (grembiule blu), Gabriele, Ida, Ilaria. Dopo l’abbandono delle cucine da parte di Matteo nella scorsa puntata, ora i concorrenti sono tutti concentrati solo verso la vittoria e il premio finale. Più passa il tempo e più le sfide diventano difficile, le ricette complesse e le aspettative dei due giudici (Ernst Knam e Clelia D’Onofrio) sono sempre maggiori.
Quali concorrenti riusciranno a salvarsi ancora questa sera? Quale di loro invece dovrà abbandonare definitivamente il tendone di Bake Off Italia? L’appuntamento con il programma “più dolce della tv” è alle 21:10 su RealTime. Nel corso della puntata di questa sera vedrete i concorrenti in gara cimentarsi nelle classiche prove: quella creativa, di cui si scoprirà il tema all’inizio della puntata, e quella tecnica, dove il pasticcere/giudice proporrà una sua personale ricetta da realizzare. Chissà se questa sera ci sarà anche la terza prova, quella lampo …
___________________________________________________________________________________
21:10 la decima puntata di questa terza edizione ha inizio! Si inizia subito col dire che questa sera saranno in 2 concorrenti ad essere eliminati e il primo di questi verrà eliminato proprio dopo la prima prova, quella creativa. Per la prima sfida il tema non è quello di un dolce e per questa ricetta è stato invitato il miglior esperto, ovvero Gabriele Bonci. Lui è un pizzaiolo e quindi la prova creativa è slata: il prodotto è amato in tutto il mondo ed è il simbolo dell’Italia. Ogni concorrente deve realizzare la pizza al trancio, una preparazione come dice lo stesso Bonci “creativa”. Le preparazioni da realizzare sono 3: la pizza al trancio con impasto integrale, è il calzone e il terzo è la pizza tatin. Ogni concorrente deve realizzare: 2 teglie di pizza con impasti e farciture diverse, più un calzone. Tempo a disposizione 2 ore.
—> la ricetta della Pasta per la pizza di Gabriele Bonci
Pietro -> Farina di farro integrale con mazzancolle e melanzane
Valeria ->
Patrizia -> Calzone al radicchio ross noci taleggio / Pizza con sesamo ricotta scamorza e speck
Gabriele -> Farina ai 5 cereali con lardo e bottarga / Farina al kamut con bottarga e pomodorini secchi
Ida -> Vegana al farro con tofu peperoni e olive / Calzone verde con scarola provola olive e capperi
Ilaria ->
21:30 la prima sfida è terminata, ora è il momento dell’assaggio e purtroppo al termine di questo sarà nominato il primo eliminato di questa puntata. I concorrenti che hanno realizzato i piatti peggiori sono Ida e Pietro; tra di loro un concorrente deve lasciare il tendone di Bake Off Italia, è questo concorrente è Ida.
21:45 è il momento della seconda sfida, quella tecnica. Il dolce che devono realizzare stasera è dedicata proprio ai concorrenti: Torta stratificata alle amarene. In arrivo una novità per questa puntata: colui/colei che si aggiudica il grembiule blu guadagnerà 15 minuti nella prova creativa della semifinale. tempo a disposizione: 2 ore.
22:00 verdetto finale: i dolci peggiore sono a parametro quelli di Pietro e Ilaria; dopo di loro a salire troviamo Patrizia, Valeria e infine al primo posto Gabriele. Il grembiule blu in questa puntata se lo aggiudica Gabriele, che è il primo semifinalista di Bake Off Italia 3. I concorrenti che vanno automaticamente alla prossima puntata sono Valeria e Patrizia. A rischio eliminazione restano quindi Ilaria e Pietro: per valutare chi deve uscire ci vuole la prova tecnica.
—> La torta della sfida di questa sera Torta stratificata alle amarene – Ernst Knam
22:05 il tema di questa prova lampo è quello del supreme souffle: il soufflé cresce, quello di oggi deve essere realizzato in un contenitore diverso dal solito, ovvero si deve usare una mela pelata e scavata; la cottura del dolce è di 18 minuti. Tempo a disposizione 40 minuti, ma i concorrenti devono partire scaglionati, inizierà prima Ilaria e poi Pietro.
Il concorrente che deve eliminare il programma è Pietro.
___________________________________________________________________________________
Tutti gli articoli della terza edizione di Bake Off Italia
Bake Off Italia 3° stagione: anticipazioni nona puntata venerdì 30 ottobre 2015
Bake Off Italia 3° stagione: anticipazioni ottava puntata venerdì 23 ottobre 2015
Bake Off Italia 3° stagione: anticipazioni settima puntata venerdì 16 ottobre 2015
Bake Off Italia 3° stagione: anticipazioni sesta puntata venerdì 9 ottobre 2015
Bake Off Italia 3° stagione: anticipazioni quinta puntata venerdì 2 ottobre 2015
Bake Off Italia 3° stagione: anticipazioni quarta puntata venerdì 25 settembre 2015
Bake Off Italia 3° stagione: anticipazioni terza puntata venerdì 18 settembre 2015
Bake Off Italia 3° stagione: anticipazioni seconda puntata venerdì 11 settembre 2015
Bake Off Italia 3° stagione: anticipazioni prima puntata venerdì 4 settembre 2015
Bake Off Italia: i concorrenti della terza stagione
Bake Off Italia: in autunno la terza edizione